Enorme successo anche per questa edizione 2014 de LA VIA DEL SALE!!!
Sono stati 770 gli iscritti e 690 i partenti della quindicesima edizione della Granfondo La Via del Sale che si è svolta quest’oggi a Limone Piemonte, sul classico percorso dei forti, con un accorciamento di 6 km nel tratto in quota, a causa del persistere dell’innevamento. La vittoria è andata al giovane Mattia Longa che ha tagliato il traguardo insieme al compagno e “maestro” Johann Pallhuber. Il dominio del Silmax X-Bionic Racing Team si è palesato sin dalla prima salita. Sin dal primo tratto di sterrato nel vallone di San Giovanni, Longa ha forzato l’andatura rimanendo da solo. Il suo compagno Pallhuber è rientrato nel tratto in discesa prima di iniziare la salita verso il Colle di Tenda.
Dietro di loro si è lottato per il terzo gradino del podio, con il ventiduenne Andrea Cina che è riuscito a cogliere il terzo posto precedendo di una manciata di secondi Francesco Martucci e Mattia Penna.
1. Mattia Longa (Silmax X-Bionic Racing Team) in 2h01’54” alla media di 18,70 km/h
2. Johann Pallhuber (Silmax X-Bionic Racing Team) s.t
3. Andrea Cina (Hersh Racing Team) a 4’40”
4. Francesco Martucci (Bike Cherasco Team) a 4’44”
5. Mattia Penna (Bi&Esse) a 4’47”
6. Luca Rostagno (Asd Team Licheri Bike) a 6’51”
7. Michele Piras (Marchisio Bici Team) a 8’16”
8. Alfonso Parodi (Team Bike O’ Clock) a 8’24”
9. Andrea Bugnone (Officine Red Bike Asd) a 8’25”
10. Filippo Blanc (Silmax X-Bionic Racing Team) a 9’24”
In campo femminile Roberta Gasparini ha bissato il successo di un anno fa precedendo Sandra Klomp, già vincitrice in passato di ben tre edizioni della gara: 3’03” hanno separato le due biker, seguite da Barbara Piralla, altra habitué della gara di Limone Piemonte.
La vittoria nella prova di mediofondo è andata a Luca Brondello (La Torre Brondello) e Miriana Castello (Centoxcentobici Asd).
Qui invece trovate la classifica completa di tutti i partecipanti a LA VIA DEL SALE 2014, vi aspettiamo sempre più numerosi anche il prossimo anno!!!!