Prosegue l’avventura di Caravanserai. Sebastiano Audiso vuole condividere con tutti noi le emozioni che lui e il suo compagno di viaggio Valter Perlino stanno vivendo in questi giorni:
Ciao a tutti, oggi prima tappa in mtb lungo i “quasi” dolci pendii del Langtang. Dopo essere scappati dal traffico e dallo smog di KTM, felici di aver scelto di prendere un bus per i primi km, senza rischiare la vita in bicicletta, finalmente cominciamo a pedalare. Come in tutte le cose, c’è sempre un prezzo da pagare: il cammino si inerpica senza lasciarci respirare. Attraversiamo piccoli paesini sulla strada a mezzacosta tra terrazzamenti coltivati e rododendri in fiore. Ma quanto sale!
Il paesaggio è meraviglioso, ma sono gli incontri con la gente che rendono il nostro viaggio intenso. A 2300m e dopo un migliaio di metri di dislivello, convinti di dover solo più scendere, ancora un’interminabile salita al limite del buio. Arriviamo a Shiabru Besi, nel bel mezzo di un matrimonio Tamang, dove uomini e donne continuano a ballare in cerchio alternando i loro cori.
Noi doccia – sarà l’ultima? – , pappa, internet point e un’immersione nella festa, prima di un meritato riposo. Domani saliremo verso l’Upper Langtang dove sappiamo che per diversi giorni non potremo più comunicare, se non con il satellitare. Buonanotte!